In un momento come questo, dove mancano gli appuntamenti fieristici, che ci hanno sempre permesso di presentare i nostri prodotti innovativi, gli assortimenti e proporre idee nuove, abbiamo pensato di mostrare la nostra idea tramite una live social in collaborazione con Casa Stile.

Da ormai un anno a questa parte la casa è tornata ad essere il centro della vita di ogni persona, desideriamo una casa bella da vivere, accogliente e comoda che presenti anche novità e trend che ci facciano giocare con il design e che risolvano anche problemi della vita di tutti i giorni.

In collaborazione con giovani designer di Mais Project, abbiamo creato degli elementi di uso quotidiano, con una marcia in più: sono nati i Bicé, una linea di bicchieri in tre diverse linee che rispondono a 3 diverse problematiche.

COSA SONO I BICE’?

È un’idea che dà una soluzione a diverse problematiche riscontrate nel settore di homing, catering e ristorazione. Bicè è un bicchiere, è italiano e milanese, prodotto interamente da noi in Italia, più precisamente a Lainate.

BICEBIO Con la prima linea BIO, rispondiamo ad un problema ambientale. Tutti conosciamo i bicchieri compostabili, in carta o cartone monouso, che si sfaldano, si distruggono e che ci obbligano ad un costo moltiplicato innumerevoli volte per ogni volta che vengono utilizzati. In Cormaf siamo sempre attenti ad utilizzare per i nostri prodotti materiali di origine biologica, abbiamo quindi trovato un materiale 100% di origine vegetale, compostabile in ambiente industriale. I BicèBio potrete quindi utilizzarli tutte le volte che vorrete, non si sfaldano, è possibile metterli in lavastoviglie e quando ne sarete stanchi…potrete smaltirli tranquillamente nell’umido, o in alternativa, riconsegnarli a noi, che li ricicleremo, riconsegnandovene di nuovi!! Non solo quindi un risparmio economico ma anche rispetto ambientale!

BICETHERMO Con la linea THERMO abbiamo sviluppato bicchieri settati per cambiare colore a 37 gradi centigradi. Piacevoli per sorseggiare bevande calde e molto comodi per i bambini, saprete esattamente se ciò che state dando loro sia troppo caldo o meno .

BICEFLUO Infine, i FLUO presentano un materiale fotoluminescente che reagisce alla luce naturale o artificiale e al buio rilascia luce dalle 6 alle 8 ore. Ideati per essere utilizzati durante piacevoli serate in compagnia coinvolgendo e attirando l’attenzione dell’ospite, e utili per i più piccoli che richiedono attenzioni nelle ore notturne.

Il design dei nostri Bicè non è lasciato al caso, sono stati sviluppati con colorazioni molto gradevoli e allegre dai toni pastello al rosso più intenso, presentando una texture particolare, antiscivolo, che ricorda l’impronta digitale delle nostre mani, adatti soprattutto ad essere maneggiati dai più piccoli e tutti certificati per uso alimentare senza sostanze chimiche

Il nostro è un invito a Giocare con il design della tavola, con materiali 100% “made in italy”, in totale sicurezza per i nostri consumatori, fornendo loro materiali certificati per alimenti, atossici e compostabili. Questo è per noi un traguardo grande, sapere che abbiamo contribuito al bene comune umano ed ambientale.